top of page

~ Lady Auryn ~

L'officina "La Lanterna Blu" 

ha forgiato per voi il seguente oggetto:

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

~stiletto ~

~"Renaissance" ~

stiletto04.jpg

Descrizione:

Stiletto dalla forma perfettamente simmetrica, ed elegante. Arma perfetta per essere celata dentro una manica, nello stivale anche solo dietro la schiena. 
Come tutti gli stiletti presenta una dimensione ridotta e la sua lama, a sezione romboidale, è adatta a colpi da punta.
La guardia crociata presenta degli elegnati nodi così come nella coccia, tra l'impugnatura e la lama, sono presenti alcuni nodi sferici che allegeriscono la linea dell'arma, rendendola più affusolata.
L'impugnatura infine è stata rivestita da uno strato di legno, a sezione elicoidale, che si inerpica su per il manico, per aumentarne il senso di contrasto e di eleganza.

Tale stiletto  infine, è corredato dalla presenza di un elegante guaina in pelle nera, con entrambe le estremità protette dal metallo, per proteggere le parti più soggette ad usura.

Stiletto.
Descrizione: Arma corta dalla lama lunga, sottile e con sezione triangolare, raramente è affilata. Possiede una guardia a croce. Esistono anche versioni con sezioni quadrate.
Uso: Lo stiletto è un’arma esclusivamente per colpi di punta, molto amato dagli assassini in quanto la forma consente un elevato potere perforante senza la necessità di portare colpi ampi e troppo vistosi. Nei pochissimi esemplari affilati sui bordi si tratta più che altro di un accorgimento estetico o volto ad evitare che la lama venga afferrata dalla mano nuda dell’avversario, non consente comunque di portare con efficacia colpi da taglio. Non è adatto alle parate se non contro le armi a lama corta.
Efficacia contro le armature di cuoio: Discreta.
Efficacia contro le armature metalliche: Buona. 
Efficacia contro le armature metalliche pesanti: Nulla a meno di colpire di punta i punti di giunzione, cosa possibile però solo con avversario impossibilitato a muoversi. Altri colpi possono facilmente causare la rottura della lama. 
Efficacia contro gli scudi: Nulla. 
Occultabilità: Facilmente occultabile. 
Razze abili:
Angeli
Demoni
Drow
Elfi
Fate - Solo forma umana
Gnomi
Hobbit
Kendot
Mannari - Solo forma Homid o Glabro
Mezzelfi
Nani
Umani
Vampiri

bottom of page